CALCIATORI MONDIALI

 

Kaiser Milko for WWW.PIAZZABREMBANA.COM

 

 Smetti di girare a vuoto in internet abbiamo catalogato per te il meglio del calcio

 
DIEGO ARMANDO MARADONA
Un campione del suo calibro non poteva non avere un sito così bello: contiene tutto sulla carriera della star argentina con innumerevoli foto, filmati, suoni, novità e gadgets da scaricare per conservare un suo ricordo sul proprio computer.
http://www.diegomaradona.com/
 
 
GARRINCHA
Un brasiliano entrato nella storia del grande calcio, grazie anche alle sue decisive partecipazioni in due mondiali vinti dalla sua nazionale. Viene ricordato come uno dei più grandi dribblatori di tutti i tempi.
http://www.isfa.com/server/web/garrincha/
 
 
ABEL BALBO
La carriera, le fotografie e tutti i gol dell'attaccante argentino che si è distinto per essere stato il calciatore straniero che ha segnato di più nel campionato italiano dal 1980 ad oggi.
http://www.geocities.com/Colosseum/Track/8766/
 
ALBERTO DI STEFANO
Piccola escursione nel passato, con uno dei più grandi giocatori argentini della storia: Alfredo Di Stefano è uno dei grandi artefici degli strepitosi successi di quel Real Madrid che, sul finire degli anni 50, vinse 5 Coppe dei Campioni consecutive.
http://www.geocities.com/Colosseum/Bleachers/7429/DiStefano.htm
 
ALVARO RECOBA
Giocatori unici che divertono, stupiscono, dividono la critica, ma che indubbiamente sono dotati di una classe fuori dal comune. Alvaro Recoba, detto "El Chino" è indubbiamente uno di questi. Un giocatore capace di incantare con il suo tocco, capace di segnare gol da centrocampo, capace di risolvere partite con le sue giocate.
http://www.recobamania.com/
 
ENZO FRANCESCOLI
Un giocatore proveniente dall'Uruguay che per qualche anno ha militato anche nel campionato italiano, anche se il meglio di sé l'ha dato in patria, dove gli hanno dedicato questo sito.
http://www.isfa.com/server/web/enzo/
 
GABRIEL BATISTUTA
Uno dei calciatori più bravi mai arrivati nel nostro campionato, l'idolo di Firenze e di Roma: non poteva mancare un sito a lui dedicato, con la storia delle sue gesta, le fotografie più belle della sua carriera, e soprattutto la Batichat, dedicata ai fans più accaniti!
http://www.batistuta.com/
 
GEORGE WEAH
Di rado si trovano degli uomini che mischiano capacità calcistiche e virtù umane. Una delle più piacevoli eccezioni è costituita da George Weah, grande attaccante del Milan, Chelsea e via dicendo, ma anche grande ambasciatore del suo paese, la Liberia.
http://www.tifonet.it/free/georgeweah/
 
HAIM REVIVO
Ecco un giocatore che "ce l'ha fatta". Nato infatti in Israele, è riuscito a imporsi come il più forte giocatore del suo paese e ad approdare in tornei importanti come la Liga spagnola e il campionato turco.
http://members.nbci.com/haim_revivo/
 
HAKAN SUKUR
Un'altra barriera è stata infranta: il primo giocatore turco a giocare nel campionato italiano è proprio il nostro Hakan che, dopo aver ottenuto vari successi con il Galatasaray (tra cui una coppa UEFA) è approdato all'Inter. Tutta la Turchia è con lui!
http://www.hakansukur.net/
 
HARRY KEWELL
Questo talentuoso ragazzo australiano, nato nel 1978, è la dimostrazione più evidente che il calcio ha davvero raggiunto una diffusione mondiale. Anche dalla lontana Australia giungono giovani "campioncini" pronti per i più difficili campionati europei.
http://www.angelfire.com/ks/kewell/
 
HIDETOSHI NAKATA
Molti furono quelli che, quando nel 1998 il vulcanico presidente del Perugia Gaucci acquistò questo semi sconosciuto giapponese, si lasciarono andare a commenti sarcastici. Mai nulla di più sbagliato! In pochi anni Nakata è diventato una stella del calcio mondiale nonché uno dei calciatori più ambiti dai pubblicitari.
http://www.nakata.net/
 
JAY-JAY OKOCHA
È da ormai molti anni che la Nigeria esporta, in tutto il mondo, giovanissimi campioni. Uno dei primi è stato proprio il bravo Okocha che, sfruttando le innate doti fisiche, si è messo in risalto durante molte manifestazioni internazionali, sino a giungere a importanti squadre europee come l'Eintracht Frankfurt o il Paris Saint Germain.
http://members.tripod.com/~jayjayokocha/
 
JORGE CAMPOS
Non ce ne voglia il buon Campos, ma indubbiamente deve la sua fama ad elementi extra calcistici, più che alla sua bravura. Passerà infatti alla storia come il portiere con i completi più sgargianti che mente umana ricordi. Viola, arancione, verde pisello... queste le sue preferenze. Volete conferme? Guardate le foto sul sito!
http://www.geocities.com/Colosseum/3679/
 
JOSÈ LUIS CHILAVERT
Pur non essendo tra i giocatori di calcio più famosi del mondo, questo portiere paraguaiano ha una folta schiera di tifosi che lo segue con affetto. Sarà forse perché è uno dei pochi numeri uno che tira anche i rigori, o forse sarà quel suo atteggiamento sfrontato e ipercritico nei confronti degli avversari, fatto sta che "El Chila" è un personaggio unico.
http://web.tiscalinet.it/chilavert/
 
LUCAS RADEBE
Da molti anni ormai si parla della prepotente affermazione dei giocatori africani nei vari campionati europei. Uno dei casi più eclatanti è quello di Lucas Radebe che, partendo dal Sudafrica, è riuscito a giungere al "calcio che conta" ottenendo così anche gloria, soldi, successo.
http://members.tripod.co.uk/LucasRadebe/
 
LUIS HERNANDEZ
Probabilmente a molti questo nome non dirà niente, ma Hernanadez nella sua terra è una sorta di idolo. Molti i successi che ha ottenuto in Sud America, e proprio per questo sembra strano che nessuna squadra europea si sia mai interessata a questo giocatore.
http://www.geocities.com/listel_15/
 
MARCELO SALAS
Grinta, impegno, determinazione: queste le qualità che universalmente si riconoscono al giocatore cileno. "El Matador", come è stato ribattezzato dai tifosi della Lazio, è uno dei goleador più costanti dello scenario internazionale.
http://www.marcelosalas.com/
 
MARCELO ZALAYETA
Marcelo Danubio Zalayeta è un uruguagio di Montevideo. In nazionale è stato un protagonista, trascinando in finale l'Uruguay prima nel Mondiale U20 in Malesia, vincendo anche il premio come secondo miglior calciatore del torneo, e poi nella Coppa America in Paraguay. In Europa ha dimostrato solo in parte le sue potenzialità, ma siamo certi che con il passare degli anni dimostrerà il proprio valore.
http://members.xoom.it/Zalayeta/
 
MARCOS CAFU
Ecco il sito ufficiale di uno dei più forti centrocampisti laterali che la storia del calcio ricordi: dotato di tecnica sopraffina, il brasiliano delizia i suoi tifosi e i semplici appassionati di calcio con le sue splendide giocate.
http://www.marcoscafu.com/
 
MARTIN PALERMO
Al confine tra l'eterna promessa e il giocatore affermato, questo mastodontico bomber è uno degli attaccanti "vecchia maniera", da area di rigore. La sua già importante carriera ha una piccola macchia: 3 rigori sbagliati nella stessa partita!
http://www.geocities.com/mondopalermo/
 
PELÉ
Pelé è lo sportivo che più di qualunque altro ha tenuto alta la bandiera dello sport nel mondo, in campo e fuori: attualmente ricopre ruoli piuttosto importanti all'interno delle istituzioni brasiliane, nel tentativo di portare tra i giovani ragazzi di strada un po' di quella cultura sportiva che lui ha rappresentato così bene, e che gli ha permesso di diventare il più grande di tutti!
http://www.360soccer.com/pele/
 
RIVALDO FAN SITE
Un sito creato da alcuni estimatori di questo straordinario calciatore brasiliano, con l'immancabile Photo Gallery, i risultati della sua squadra, la pagina dei fans e molto altro ancora...
http://calciostella.com/Rivaldo/
 
ROBERTO CARLOS
Una vera forza della natura: con i suoi potentissimi calci di punizione ha fatto vedere a tutto il mondo di che pasta è fatto, e con la sua irruenza e la sua tecnica ha dato prova di essere uno dei più forti difensori tra quelli esistenti al mondo. Questa è la sua casa ufficiale sulla Rete.
http://www.robertocarlos.com.br/
 
RONALDO
Il fenomenale e sfortunato asso brasiliano è uno dei più amati dagli sportivi di tutto il mondo; a testimonianza di ciò, i tanti siti sulla Rete a lui dedicati!
http://www.ronaldinho.it/

 

comune@piazzabrembana.com  | turisti@piazzabrembana.com  |  alimentaristi@piazzabrembana.com  casarasa@piazzabrembana.com  |  regcri@piazzabrembana.com | kcpcas@tin.it

Copyright © 2000 www.piazzabrembana.com All rights reserved.
Reference Code: 5569 G.C. Web Master