AREA IN COSTRUZIONE                   

Sesso e eros
Al di là del bene e del male.

Prof. Regazzoni

Andare oltre, oltre il "politically correct", oltre le regole, oltre i canoni della società.. Non cercare risposte, non fare domande.
Nessuno è quello che sembra a prima vista.
Sganciarsi dai teoremi psicologici, pseudoreligiosi per esplorare tutto. E subito. Il piacere non è etica, non è religione, non è filosofia e non è costume. La trasgressione non esiste più. O quasi. Restano pochissimi tabù. O nessuno. Un libro che non poteva e non doveva essere pubblicato. Uno scrittore "maledetto" che racconta senza filtri le storie dell'immaginario, infrangendo tutte le regole.

"Invisible Monsters" è il libro, Chuck Palahniuk l'autore outsider per eccellenza.

Una parabola della società americana di oggi, una lettura crudele e scarnificata delle nostre paure più profonde.
La favola della nostra vita: essere è apparire. Apparire è una questione di optionals. Gli optionals si creano e si distruggono sfogliando le pagine. I mostri invisibili che popolano il mondo di Palahniuk sono in continua trasformazione, sono vittime e carnefici, camaleonti che fuggono dal passato attraverso un presente che non esiste. Una supermodel che perde la faccia sulla freeway colpita da una fucilata, un personaggio fantastico che esiste come azione catartica su se stesso e gli altri, amici, amanti, fidanzati, fratelli, assassini senza storia e senza peccati. Chirurgie plastiche e travestimenti, un mucchio di estrogeni e psicofarmaci. Tutti uguali, tutti diversi, mutilati dentro e fuori, in fuga dal principio e dalla fine. Amore, sesso, gay, etero, vagine vecchie, nuove, rifatte, presunte. Silicone per cambiare, scoprire se stessi, punirsi e punire. Scavare nel passato e cancellare i ricordi. Vivere e non vivere. Contemporaneamente. Amare e odiare. I mostri ci spaventano, quelli dei nostri incubi, o forse quelli della porta accanto. Oppure noi.

comune@piazzabrembana.com  | turisti@piazzabrembana.com  |  alimentaristi@piazzabrembana.com  casarasa@piazzabrembana.com  |  regcri@piazzabrembana.com | kcpcas@tin.it

Copyright © 2000 www.piazzabrembana.com All rights reserved.
Reference Code: 5569 G.C. Web Master