Space Telescope Science Institute

Entra nel MUNICIPIO Virtuale.... Sindaco Calvi
Piazza Brembana Per qualsiasi  tua necessità  rivolgiti pure ai nostri uffici. Saremo lieti di Aiutarti
Vice-Sindaco Annalisa
Nuovi utili servizi
Un servizio pratico, comodo e soprattutto semplice che, avvalendosi di esperti, è in grado di fornire, con forum e consulenza specializzata, una formazione puntuale e altamente professionale.
Nuovo Orientamento Politico Segreteria Comunale
Autocertificazione Telematica 
Con l'entrata in vigore del D.P.R. 28 dicembre 2000 n° 445, è in atto nel nostro Paese, un importante processo di "sburocratizzazione" e semplificazione amministrativa per riformare la Pubblica Amministrazione e farla funzionare in maniera più efficace e trasparente.
validità di certificati  
Tutti i certificati anagrafici, le certificazioni dello stato civile, gli estratti e le copie integrali degli atti di stato civile rilasciati dai servizi demografici, hanno validità 6 mesi dalla data di rilascio.

News
GUIDA

COS'E' L'AUTOCERTIFICAZIONE
DICHIARAZIONI CHE SI
POSSONO AUTOCERTIFICARE
DOV'E' UTILIZZABILE
COME FUNZIONA
COSA FARE SE NON VIENE
ACCETTATA
SOTTOSCRIZIONE, AUTENTICA E BOLLO
DICHIARAZIONI NON VERITIERE
ALTRE DISPOSIZIONI
   
MODULI DI AUTOCERTIFICAZIONE

CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE
ATTI DI NOTORIETA'
   
FORUM

CERTIFICATI, ANAGRAFE E SERVIZI COMUNALI
   


Per Autenticare una firma 

L'autenticità della firma delle dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà, può essere eseguita dai seguenti pubblici ufficiali: notai, cancellieri, segretari comunali e funzionari incaricati dai sindaci, anche di comuni diversi da quello di residenza, nonche  dal funzionario competente a ricevere la documentazione e dal funzionario incaricato dal gestore di pubblici servizi.
l'autentica della firma è soggetta ad imposta di bollo.

Accertamenti


ACCERTAMENTI D'UFFICIO


Le pubbliche amministrazioni, non possono richiedere ai cittadini la produzione di certificati attestanti l'assenza di precedenti penali e l'assenza di carichi pendenti.
Detti certificati, devono essere accertati, presso gli uffici competenti, direttamente dall'amministratore che deve emanare il provvedimento.
Le singole amministrazioni pubbliche, non possono richiedere atti o certificati concernenti fatti, stati o qualità personali, che risultino attestati in documenti già in loro possesso o che esse stesse siano tenute a certificare.



nuovo orientamento Sindaco Calvi
Copyright WWW.PIAZZABREMBANA.COM
comune@piazzabrembana.com
sindaco@piazzabrembana.com