Il presidente Usa: "Chiameremo gli altri paesi a unirsi
a noi". Domani in programma una visita a New York


Bush: "Guideremo
il mondo alla vittoria"

WASHINGTON - "Un nuovo tipo di guerra, per la quale noi chiameremo gli altri paesi ad unirsi a noi: ci è stata dichiarata guerra e noi guideremo il mondo alla vittoria". Così George Bush, durante una conferenza stampa alla Casa Bianca, ha annunciato che si sta rafforzando una coalizione internazionale per far sì "che le persone che hanno compiuto queste azioni e quelli che gli danno rifugio" siano punite.

Spiegando di essere in continuo contatto con i leader dei paesi alleati ed amici, Bush ha detto di aver ricevuto "approvazione universale" per le sue dichiarazioni e per le azioni che gli Stati Uniti adotteranno. Frasi, queste, che indicano come un intervento militare di qualche tipo sia in programma, per rispondere agli attacchi terroristici compiuti l'altro ieri in territorio americano: attacchi che l'inquilino della Casa Bianca ha definito come "la prima guerra del XXI secolo".

Parlando al telefono con il sindaco di New York e il governatore dello Stato, Bush ha rilevato "la composta rabbia" del popolo americano per quanto accaduto, e "la forte determinazione" a vincere questa guerra.

Infine il presidente, che domani andrà in visita nella Grande Mela ferita dagli attentati alle Torri gemelle (con le probabili migliaia di vittime), ha dichiarato che ogni precauzione è stata presa per rendere sicuri i viaggi aerei.

comune@piazzabrembana.com  | turisti@piazzabrembana.com  |  alimentaristi@piazzabrembana.com  casarasa@piazzabrembana.com  |  regcri@piazzabrembana.com | kcpcas@tin.it

Copyright © 2000 www.piazzabrembana.com All rights reserved.
Reference Code: 5569 G.C. Web Master