DOVE MANGIARE


Costa californiana (Highway 1)

Fresh Cream, 100 Pacific Street, Monterey, tel. 408/375.9798. Uno dei ristoranti più amati dai locali, specializzato in cucina francese con un leggero tocco di fantasia californiana; da assaggiare i ravioli all'aragosta conditi con burro di gamberetti. Fortemente raccomandata la prenotazione. Chiuso per pranzo. Prezzi: medio-alti.

The Fishery, 21 Soledad Drive, Monterey, tel. 408/373.6200. Un misto, in tutti i sensi, di Asia e America, sia nei piatti che nell'arredamento. Specializzato in piatti a base di pesce, servito sempre il più fresco possibile. Molto popolare, fortemente raccomandata la prenotazione. Aperto dal martedì al sabato, solo per la cena. Prezzi: medi.

Rio Grill, Highway 1, all'altezza di Rio Road, Carmel, tel. 408/625.5436. Specializzato in pesce, carne e pollo cotti alla legna; ottimi dessert fatti in casa. Aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena. Prezzi: medio-bassi.

Nepenthe, Highway 1, all'estremità sud di Big Sur, tel. 408/667.2345. Situato su una scogliera alta oltre duecento metri, questo locale è famoso sia per il panorama, sia perché, tra i proprietari passati, vanta anche Orson Welles. Il menù varia dal pollo arrosto ai sandwich e agli hamburger. Prenotare se si è in tanti. Prezzi: medio-bassi.

Citronelle, all'interno del Santa Barbara Inn, 901 Cabrillo Boulevard, Santa Barbara, tel. 805/9630111. Numerose specialità a base di pesce, deliziosi dessert, con cucina francese e californiana. Dalle finestre si gode una splendida vista della baia. Aperto tutti i giorni per colazione, pranzo e cena. Prenotazione praticamente obbligatoria. Prezzi: medio-alti.

Downey's, 1305 State Street, Santa Barbara, tel. 805/966.5006. Le specialità includono pesce e carne grigliati. Cucina americana. Il venerdì offre jazz dal vivo. Meglio prenotare. Prezzi: medio-alti.


Disneyland (Orange County)

Disneyland Hotel, 1150 Cerritos Avenue, Anaheim, collegato a Disneyland via monorail. Ampia selezione di ristoranti per tutti i gusti e tutte le tasche. Un'occasione per visitare anche le attrazioni di questo resort di proprietà Disney (come il vicino Pacific Hotel) che offre negozi, intrattenimenti musicali e uno spettacolo serale (gratuito) di fontane che si muovono al ritmo della musica. I prezzi per pranzo e cena variano dal medio al medio-alto.

The Catch, 1929 S State College Boulevard, Anaheim, tel. 714/634.1829. A due passi dall'Anaheim Stadium, è specializzato in carne, pesce e appetitose insalate. Chiuso per pranzo nei weekend. Prezzi: medi.

Crab Cooker, 2200 Newport Boulevard, Newport Beach, tel. 714/673.0100, non accetta carte di credito. Un'alternativa economica per piatti a base di pesce in questa famosa località della costa californiana. Prezzi: bassi.

Le Vallauris, 385 W Tahquitz Canyon Way, Palm Springs, tel. 619/325.5059. La cucina francese è la specializzazione di questo ristorante di ottimo livello. Aperto tutti i giorni sia per pranzo che per cena. Prezzi: medio-alti.

Palomino Euro Bistro, 73-101 Highway 111, Palm Springs, tel. 619/773.9091. Frequentatissimo, rappresenta un'ottima soluzione se si gradiscono specialità alla griglia, pizza cotta alla legna e gamberi al forno. Il sabato è chiuso per pranzo. Prezzi: medi.


Hawaii

Merriman's, sulla strada 19 all'altezza di Opelo Plaza, Waimea, tel. 808/885.6822. La cucina americana e quella polinesiana nell'originale menù di questo ristorante che usa freschissimi prodotti locali. Aperto per il pranzo dal lunedì al venerdì, per la cena tutte le sere. Fortemente consigliata la prenotazione. Prezzi: medi.

Parker Ranch Broiler, sulle strade 19 e 190, Kamuela, tel. 808/885.7366. Piatti di terra e di mare sono la specialità di questo popolarissimo ristorante. Aperto tutti i giorni sia per il pranzo che per la cena. Consigliata la prenotazione. Prezzi: medio-bassi.


Kauai (Hawaii)

Casa di Amici, 2484 Keneke Street all'altezza di Lighthouse Road, Kilauea, tel. 808/828.1388. Anche in queste terre remote non poteva mancare un ristorante di ispirazione italiana, considerato tra i migliori in assoluto di Kauai. Aperto tutti i giorni ma solo per la cena. Praticamente obbligatoria la prenotazione. Prezzi: medi.

Plantation Gardens, all'interno del Kiahuna Plantation Resort, Poipu Road, Koloa, tel. 808/742.1695. Un locale tranquillo specializzato in cucina americana e ospitato in una vecchia casa che si affaccia su giardini tropicali. Aperto tutte le sere solo per la cena. Prezzi: medi.

Bull Shed, 796 Kuhio Avenue, Waipouli, tel. 808/822.1655. Ristorante rustico ma confortevole dove si possono consumare sia piatti di mare che di terra. Ambiente familiare e vista sull'oceano. Prezzi: bassi.


Las Vegas

Piero's, 305 Convention Center Drive, tel. 702/369.2305. Un must, anche se purtroppo molto costoso. Il locale, specializzato nella cucina dell'Italia settentrionale, offre numerose specialità e una grande selezione di vini. Aperto tutti i giorni ma solo per la cena, consigliata la prenotazione. Prezzi: alti.

Spago, al Forum Shops, lo shopping center del Caesar's Palace, 3570 Las Vegas Boulevard South, tel. 702/731.7110. Rinomato locale dove si possono gustare molti ottimi piatti della cucina americana e internazionale; ottima la pizza. Aperto tutti i giorni per pranzo che per cena. È richiesta la prenotazione. Prezzi: da medio-alti (dining room) a medi (café).

Wolfgang Puck Café, all'interno del Mgm Grand, 3799 Las Vegas Boulevard South, tel. 702/891.1111. Questa catena di locali appartiene allo stesso proprietario (Wolfgang Puck) di Spago. Cucina americana e in particolare californiana, con piatti gustosi e originali. Aperto tutti i giorni. Non vengono accettate prenotazioni. Prezzi: medio-bassi.

California Pizza Kitchen, con due sedi: The Mirage Hotel, 3400 Las Vegas Boulevard South (Strip), tel. 702/385.7111, e Golden Nugget Hotel, 129 E Fremont Street (downtown), tel. 702/385.7111. Due locali che non hanno bisogno di molte presentazioni, visto il successo di questa catena attualmente in piena espansione. Un successo motivato sia dagli ottimi piatti della cucina californiana, sia dalle pizze cotte nel forno a legna. Purtroppo la sede all'interno del Mirage ha sempre file lunghissime ed è un po' rumorosa perché letteralmente circondata dal casinò. Aperti tutti i giorni, non vengono accettate prenotazioni. Prezzi: medio-bassi.

I buffet. Più o meno lussuosi che siano, gli hotel casinò di Las Vegas non possono rinunciare a quella che ormai è una vera e propria istituzione della città, gli all you can eat buffet, cioè «tutto quello che potete mangiare». La maggior parte delle strutture sono infatti organizzate per questo servizio che, anche se nato per attirare clienti nelle sale da gioco, costituisce un'ottima alternativa per risparmiare sui pasti. I prezzi, infatti, sono fissi (da meno di un dollaro a circa 8 per la colazione, dai 3 ai 10 per il pranzo, dai tre e mezzo ai 14 per la cena) e i più affamati ne possono approfittare, a patto di sottoporsi a code lunghissime. La qualità del cibo è in genere accettabile e non è strettamente legata al prezzo che si deve pagare.

Il Caesar's Palace Palatinum Buffet, il Luxor Manhattan Buffet, il Mirage Buffet, il Ballys Big Kitchen, il Flamingo Paradise Garden Buffet sono solo alcuni dei buffet più famosi della città. Alcuni servono solo piatti di mare, altri sono specializzati in pietanze internazionali, altri ancora in cucine cinesi, giapponesi, italiane o messicane. Per evitare di attendere troppo, una buona strategia è quella di presentarsi all'ingresso con largo anticipo rispetto all'orario di apertura, oppure molto tardi, poco prima della chiusura.


Los Angeles

Cucine, ovviamente, per tutti i gusti e tutte le tasche. Una selezione appare quanto mai ardua, tenendo presente che tutte le minoranze etniche offrono locali da prendere in considerazione.

Rex-Il Ristorante, 617 Olive Street, (downtown), tel. 213/627.2300, necessaria la prenotazione, chiuso la domenica e a pranzo dal sabato al mercoledì. Su due piani è stata riprodotta la lussuosa sala da pranzo del Rex, transatlantico italiano degli anni Trenta. Piatti italiani. Prezzi: alti.

Pacific Dining Car, 1310 W: 6th Street (downtown), tel. 213/483.6000, aperto tutti i giorni. Uno dei più vecchi ristoranti della città, ambientato in una carrozza ferroviaria degli anni Venti. Piatti a base di carne. Prezzi: medi.

California Pizza Kitchen, 207 S Beverly Drive (West Hollywood, tel. 310/275.1101. Una delle migliori succursali della notissima catena specializzata in pizza adattata ai vari tipi di cucina. Anche bruschette, minestrone toscano e piatti a base di pasta. Molto frequentato dai residenti. Prezzi: medio-bassi.

El Cholo, 1121 S Western Avenue (Hollywood), tel. 213/734.2773. Tacos, tortillas e tutto ciò che sa di messicano. Un buon locale, in attività fin dagli anni Venti. Prezzi: bassi.


Maui (Hawaii)

Gerard's, 174 Lahainaluna Road, all'interno del Plantation Inn, Lahaina. Uno dei migliori locali dell'isola, specializzato in cucina francese. Piatti di altissimo livello e ottima lista dei vini. Aperto tutti i giorni per colazione, pranzo e cena. È richiesta la prenotazione. Prezzi: medio-alti.

Casanova Italian Restaurant & Deli, 1188 Makawao Avenue, Makawao, tel. 808/572.0222. Cucina italiana di buon livello per questo ristorante che propone, tra l'altro, pizza e mozzarella. Prezzi: medi.

Mama's Fish House, 799 Poho Place, Paia, tel. 808/579.8488. Ristorante specializzato in ogni genere di piatti di mare. Bel panorama sull'oceano. Aperto tutti i giorni sia per il pranzo che per la cena. Consigliata la prenotazione. Prezzi: medio-bassi.


Oahu/Honolulu (Hawaii)

Gli indirizzi indicati si riferiscono tutti a Honolulu.

John Dominis, 43 Ahui Street, nella downtown, tel. 808/523.0955. Il panorama straordinario verso l'oceano, la baia e il Diamond Head attira moltissimi clienti in questo ottimo ristorante posizionato su un promontorio. Menù di altissimo livello con piatti tipici di mare e della cucina polinesiana. Aperto tutte le sere per la cena, brunch la domenica. Consigliata la prenotazione. Prezzi: alti.

Fisherman's Wharf, 1009 Ala Moana Boulevard, tel. 808/538.3808. Tutti i tipi di pesce e di frutti di mare che si possono trovare nel Pacifico, tra l'altro a un prezzo che non rovinerà le vacanze. La sua popolarità lo rende spesso molto affollato e rumoroso. Aperto tutti i giorni sia per il pranzo che per la cena. Prezzi: medi.

Auntie Pasto's, 1099 S Beretania Street, vicino alla downtown, tel. 808/523.8855. Piatti italiani ben cucinati ma senza particolari ricercatezze. Un ristorante comunque di buon livello e molto confortevole. Aperto per il pranzo dal lunedì al venerdì, per la cena tutte le sere. Non vengono accettate prenotazioni per cui l'attesa talvolta è lunga. Prezzi: medio-bassi.

California Pizza Kitchen, 1910 Ala Moana, a qualche centinaio di metri dall'Hilton Hawaiian Village, tel. 808/955.5161. Una «location» della famosa catena di ristoranti caratterizzati dai colori giallo e nero. Uno dei migliori per una serie di piatti gustosi e originali, ma soprattutto per la pizza cotta a legna. Prezzi: medio-bassi.


Parchi nazionali californiani

Il Sequoia Guest Services monopolizza, in pratica, la gestione dei ristoranti e degli alloggi all'interno del parco Sequoia. Abbastanza piacevole l'alternativa di comprare qualcosa da mangiare nei negozi di alimentari e fermarsi nelle numerose aree predisposte per la sosta e il picnic.

Lodgepole Deli, Generals Highway, Lodgepole, aperto dalle 7 alle 21; dalle 7 alle 11 viene servita la colazione. Sandwich preparati su ordinazione, ampia scelta di gelati. Prezzi: bassi.

Giant Forest Lodge Cafeteria, nelle immediate vicinanze del Giant Forest Market, aperto tutti i giorni dalle 6.30 alle 21. Essenziale, ma tutto sommato piacevole. Prezzi: medio-bassi.

Grant Grove Restaurant, Grant Grove Village, aperto tutti i giorni dalle 7 alle 21. Scelta ampia in un'atmosfera da coffee-shop. Prezzi: medio-bassi.

Charles Street Dinner House, sulla Highway 140, all'altezza della 7th Street, Mariposa Grove, tel. 209/966.2366, aperto solo per la cena dal mercoledì al sabato. Simpatico ristorante in una casa restaurata del XIX secolo, a circa 50 chilometri dall'entrata principale del parco. Ottima cucina, menù a base di carne e di pesce. Prezzi: medio-bassi.

The Narrow Gauge Inn, all'interno del Narrow Gauge Inn, sulla Highway 41, a Fish Camp, tel. 209/683.6446, aperto tutte le sere per la cena, chiuso da novembre a metà marzo, prenotazione raccomandata in estate. Piatti a base di carne e pesce fresco in un'atmosfera da chalet. Terrazza all'aperto in estate, invitante caminetto durante l'inverno. Prezzi: medio-bassi.

Pasta Place, Yosemite Village, aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20. Il nome è tutto un programma: qui la specialità è la pasta, cucinata davvero in tutte le salse. Prezzi: bassi.


Phoenix

Vincent on Camelback, 3930 E Camelback Road, nei pressi della downtown, tel. 602/224.0225. La migliore esperienza culinaria possibile a Phoenix in un ristorante inserito nella classifica dei primi dodici di tutti gli Stati Uniti. Un locale in cui mixano le infinite possibilità della cucina francese con gli ingredienti tipici e lo stile della cucina americana del Sud-ovest. Atmosfera rilassata e di grande eleganza. Aperto per il pranzo dal lunedì al venerdì, per la cena dal lunedì al sabato. La prenotazione è praticamente obbligatoria. Prezzi: medio-alti.

La Hacienda, 7575 E Princess Drive, nel sobborgo di Scottsdale, tel. 602/585.4848. L'alta cucina applicata ai tipici ingredienti del Sud-ovest degli Stati Uniti: un'esperienza gastronomica. Consigliata la prenotazione. Prezzi: medio-alti.

Tomaso's, 3225 E Camelback Road, vicino alla downtown, tel. 602/956.0836. Viene considerato uno dei migliori locali di Phoenix per chi ama il cibo italiano. Il menù comprende anche ottimi piatti a base di pasta fatta in casa, buona anche la lista dei vini. Aperto per il pranzo dal lunedì al venerdì, per la cena tutte le sere. La prenotazione è fortemente raccomandata. Prezzi: medio-bassi.

Garcia's Del Este Restaurant, 3301 W Peoria Avenue, vicino alla downtown, tel. 602/866.1850. Atmosfera e convenienza sono i segreti del successo di questo locale in stile messicano dove la sera si esibiscono anche orchestre mariachi. Aperto tutti i giorni sia per il pranzo che per la cena. Prezzi: bassi.


Portland

Qualche indirizzo interessante, limitatamente alla città di Portland.

Couch Street Fish House, 103 NW 3rd Avenue, tel. 503/223.6173. I piatti di mare cucinati alla perfezione sono il segno distintivo di questo conosciutissimo locale della downtown dove si vantano di servire «tutto quello che nuota», in tutti i modi possibili e immaginabili. Aperto dal lunedì al sabato solo per la cena. La prenotazione è fortemente consigliata. Prezzi: medi.

Zefiro, 500 NW 21st Avenue, tel. 503/226.3394. Cucina mediterranea e molti piatti locali per un ristorante che si distingue per la particolare finezza dell'ambiente e del servizio. Aperto per il pranzo dal lunedì al venerdì, per la cena dal lunedì al sabato. Consigliata la prenotazione. Prezzi: medio-bassi.


Sacramento e Lake Tahoe

Chanterelle, Sterling Hotel, 1300 H Street, Sacramento, tel. 916/442.0451. Una delle migliori occasioni culinarie della città con una grande offerta di specialità americane. Aperto per colazione e cena, dal lunedì al venerdì. Prezzi: medio-bassi.

Crawdad's River Cantina, 1375 Garden Highway, Sacramento, tel. 916/929.2268. Affascinante ristorante lungo la riva del Sacramento River. Piatti texani e messicani. Aperto tutti i giorni a pranzo e cena.

Captain Jon's, 7252 North Lake Boulevard, Tahoe Vista, tel. 916/546.4819. I piatti di ispirazione europea, preparati e serviti con molta eleganza, sono la forza di questo locale che sorge proprio davanti all'acqua: d'estate è possibile mangiare su una terrazza che offre una spettacolare vista sul Lago Tahoe. Aperto dal martedì alla domenica, in inverno solo per la cena. È consigliabile prenotare. Prezzi: medio-bassi.

Swiss Chalet, Lake Tahoe Boulevard all'altezza di Sierra Boulevard, South Lake Tahoe, tel. 916/544.3304. Cucina di ispirazione francese e tedesca. Aperto solo per la cena dal martedì alla domenica. È consigliabile prenotare. Prezzi: medio-bassi.

Chart House, Kingsbury Grade (Us 50), Stateline, tel. 702/588.6276. Piccolo ristorante con una bella vista sul lago. Molti piatti a base di carne, cucinati all'americana, Prezzi: medio-bassi.


San Diego

Marius, all'interno dell'Hotel Le Meridien, 2000 2nd Street, San Diego, tel. 619/453.3000, chiuso lunedì e domenica, consigliata la prenotazione. Una grande atmosfera e una cucina che ricorda soprattutto la Provenza. Il menù cambia stagionalmente e le specialità includono i ravioli ai funghi selvaggi conditi con burro alle erbe, salmone, aragoste del Maine, scaloppe di mare con burro al Cabernet-Sauvignon. Prezzi: alti.

Anthony's Star of the Sea Room, 1360 N Harbor Drive, San Diego, tel. 619/232.7408, aperto solo per la cena, chiuso nelle principali festività. È richiesta la giacca e la cravatta, prenotazione necessariao. Uno dei migliori di tutta la West Coast, con vista sulla baia di San Diego e un'altissima specializzazione nei piatti a base di pesce. Prezzi: alti.

Avanti, 875 Prospect Street, La Jolla, tel. 619/454.4288, aperto tutti i giorni, consigliata la prenotazione. Cucina continentale, ma il menù comprende anche piatti tradizionali dell'Italia settentrionale. Tra questi il radicchio alla brace servito con il salmone e il filetto ai funghi porcini. Serate danzanti dal mercoledì al sabato. Prezzi: medi.

Kansas City Barbecue, 610 W Market Street, nella downtown di San Diego, tel. 619/231.9680, aperto tutti i giorni per pranzo e cena fino alle 2 del mattino, prenotazione necessaria per gruppi superiori alle otto persone. Un locale ideale per gli amanti del barbecue, con carni e salse appetitose servite in un ambiente rustico. Prezzi: medio-bassi.

Hob Nob Hill, 2271 1st Avenue, nella downtown di San Diego, tel. 619/239.8176, aperto tutti i giorni per colazione, pranzo e cena, meglio prenotare. Eccellente cucina familiare a prezzi convenienti. Molti piatti a base di carne, ottimi dessert fatti in casa. Prezzi: bassi.

Machos, 1125 6th Avenue, nella downtown di San Diego, tel. 619/231.1969, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19, il sabato e la domenica dalle 8 alle 17. Uno dei migliori locali, come rapporto qualità prezzo, dove si possono trovare autentici piatti messicani. Arredamento semplice, patatine e salsa a volontà. Prezzi: bassi.

Los Arcos, Bulevar Salinas 210, calle Escuadrón, Tijuana, tel. 863171, aperto sia per pranzo che per cena. Il miglior posto in città per il cibo di mare. Prezzi: medi.

La Espadaña, Bulevar Sánchez Teboada 10813, Tijuana, tel. 341488, aperto per colazione, pranzo e cena. Atmosfera caratteristica, cibo di buona qualità. Prezzi: bassi.


San Francisco

Hayes Street Grill, 320 Hayes Street, tel. 415/863.5545. Ogni sera offre fino a 15 tipi diversi di piatti di mare; il pesce è rigorosamente fresco, normalmente alla griglia e servito con una grande varietà di salse e condimenti. Chiuso a pranzo nei weekend. Prezzi: medio-alti.

Garden Court, Sheraton Palace Hotel, Market and New Montgomery Street, tel. 415/546.5000. Ristorante di classe che offre menù classici europei. Richiesti giacca e cravatta. Il Sunday brunch è a dir poco stravagante. Prezzi: medio-alti.

Fog City Diner, 1300 Battery Street, tel. 415/982.2000. La sala da pranzo è la riproduzione di un vagone ristorante; il cibo è ispirato alla cucina regionale degli Stati Uniti. Prezzi: medi.

Boudin Sourdough Bakery, 156 Jefferson, tel. 415/928.8249. Questa catena di panifici serve il più famoso pane della città, preparato fresco ogni giorno. Tentate, per uno spuntino economico, la New England clam chowder (una crema a base di vongole e patate) servita caldissima dentro un pane tondo senza mollica. Prezzi: bassi.


Seattle

A Seattle ci sono diversi locali interessanti.

Fullers, nello Sheraton Hotel and Towers, nel cuore della downtown, 1400 6th Avenue, tel. 206/621.9000. Uno dei migliori ristoranti in assoluto della città. I menù, che variano stagionalmente, offrono una selezione delle migliori specialità del Nord-ovest; ottima anche la lista dei vini. Aperto per il pranzo dal lunedì al venerdì, per la cena dal lunedì al sabato. Prezzi: alti.

Nikko, 1900 5th Avenue, Westlake, vicino alla downtown, tel. 206/322.4641. Cucina giapponese ai massimi livelli per questo frequentatissimo localei. Aperto per il pranzo dal lunedì al venerdì, per la cena dal lunedì al sabato. La prenotazione è fortemente consigliata. Prezzi: alti.

Emmett Watson's Oyster Bar, 1916 Pike Place, nella downtown, tel. 206/448.7721. Un'esperienza gastronomica che ruota attorno ai piatti di mare. Il menù include infatti ostriche, chowder in tema e tante altre specialità, sempre all'insegna della freschezza e della varietà. Disponibili oltre cinquanta tipi diversi di birra. Non vengono accettate né le prenotazioni né le carte di credito. Prezzi: medio-bassi.

Salvatore Ristorante Italiano, 6100 Roosevelt Way, tel. 206/527.9301. Ristorante economico e popolare che basa il suo successo su piatti italiani che includono pasta, pizza e specialità di carne e di pesce. Prima di ordinare, dare sempre un'occhiata alla lavagna che elenca i piatti del giorno. Interessante anche la lista dei vini. Aperto per la cena dal lunedì al sabato, chiuso la domenica. Non si accettano prenotazioni. Prezzi: bassi.

Sulle isole vanno segnalati un paio di indirizzi.

Duck Soup Inn, 3090 Roche Harbor Road, San Juan Island, tel. 360/378.4878. Pesce freshissimo locale e cucina francese sono le maggiori attrattive di questo ristorante che sorge lungo una strada di campagna. Prezzi: medio-alti.

Christina's, North Beach Road e Horseshoe Highway, Orcas Island, tel. 360/376.4904. Cibo freschissimo e piatti a base di squisiti salmoni per questo romantico locale che offre anche un bel panorama. Prezzi: medi.


Tucson

Scordato's, 4405 Speedway Boulevard, Tucson, nei pressi della downtown, tel. 520/624.8946. I piatti classici della nostra cucina vengono ricreati in questo conosciutissimo locale, forse il miglior ristorante italiano di Tucson. Atmosfera romantica, buona la lista dei vini. Aperto solo per la cena dal martedì alla domenica. È richiesta la prenotazione. Prezzi: medi.

El Adobe, 40 W Broadway, Tucson, all'altezza di Church Street, nella downtown, tel. 520/791.7458. L'autentica cucina messicana caratterizza questo locale ospitato in una hacienda del 1868; possibilità di mangiare in un romantico patio. Aperto sia per il pranzo che per la cena dal lunedì al sabato. Prezzi: medio-bassi.

Longhorn Restaurant, Allen e 5th Street, Tombstone, tel. 520/457.3405. Arredato come un vecchio saloon, serve hamburger, sandwich e bistecche, oltre ad alcune specialità messicane. Prezzi: medio-bassi.


Vancouver (Canada)

The Boathouse Restaurant, 900 Quayside Drive, New Westminster, tel. 604/525.3474. Posizionato vicino al Public Market, questo caratteristico locale si affaccia sul Fraser River. Ottimi piatti di pesce e di carne, con il salmone che merita una particolare segnalazione. Prezzi: medi.

The Keg Steakhouse, nei pressi di Willingdon Avenue, tra Lougheed e l'Highway 1, tel. 604/294.4626. Le bistecche sono ovviamente la maggiore attrattiva di questo buon locale nel sobborgo di Burnaby. Aperto per il pranzo dal lunedì al venerdì, per la cena tutte le sere. Prezzi: medi.

Hamburger Mary's, 1202 Davie Street, tel. 604/687.1293. Probabilmente i migliori hamburger della città, serviti in porzioni gigantesche e anche a orari impossibili. Aperto dalla domenica al giovedì dalle 6 alle 3 del mattino, il venerdì e il sabato dalle 6 alle 4. Prezzi: bassi.