TOUR IN USA

IL TOUR TOCCA 7  DIVERSI STATI

CALIFORNIA - ARIZONA - NEW MEXICO - TEXAS - COLORADO - UTAH - NEVADA

Partenza Lunedì 12/02/2001 Milano - San Francisco

Partenza ore 10:30 e arrivo a San Francisco 14:30 ora locale

soggiorno a San Francisco dal 12  al  17

cosa vedere in città a San Francisco

Il centro Tenderloin = Alberghi, Negozi e Ristoranti di Lusso

Financial District = Uffici e Banche

Chinatown = Interessante, commerciale, sovraffollato e turistico.

RUSSIAN HILL e NOB HILL = Eleganti quartieri residenziali.Belle Abitazioni, stupendi panorami, e strade dalle pendenze vertiginose.

Nord beach e Telegraph hill = Pieno di ristoranti e caffe, Molto più animato di sera.

Fisherman's Wharf = Il porto vecchio, famosi Ristoranti di Pesce , Zona Turistica, e in più c'è il punto di partenza del traghetto per Alcatraz.

Pacific Heights e Marina : Passeggiata Architettonica e negozi " Borghesi "

Haight Ashbury := Hippieland ,  zona murales , negozi musicali, case variegate.

Lower Haight = Culla della Controcultura

Castro e Upper Market = Il centro della vita GAY di San Francisco. (da evitare )

COSA CONSIGLIO DI VEDERE

  1. THE CIVIC CENTER

  2. UNION SQUARE

  3. CIRCLE GALLERY BUILDING

  4. WELLS & FARGOBANK HISTORY ROOM

  5. PACIFIC HERITAGE MUSEUM

  6. MONTGOMERY STREET e JACKSON SQUARE

  7. TRANSAMERICA PYRAMID

  8. BANK OF CALIFORNIA

  9. GLIDE MEMORIAL CHURCH

  10. SAUSALITO

  11. GOLDEN GATE BRIDGE

  12. I VARI PARCHI + IL PRESIDIO

  13. LOMBARD STREET

  14. CABLE - CAR   MUSEUM

  15. IL MITICO CAFFE TRIESTE

  16. THE ROCK   ALCATRAZ

  17. SILICON VALLEY

IL 17 / 2 / vado all'aereoporto dove ci sono le maggiori compagnie noleggio Auto, ritiro la mia personal Car  " ALAMO ". Poi parto direzione MONTEREY Quì soggiorno per visitare anche la carmel Bay.

Voglio ricordare che Carmel per me resta una tappa principale visto che durante il 1986 ed il 1988 il mio attore preferito Clint Eastwood quì fu sindaco.

Visto Monterey e Carmel discendo la California fino a raggiungere il castello HEARST del multimiliardario Hearst questa stravagante residenza è la casa più cara del mondo con centinaia di stanze, è piena di opere d'arte dai pavimenti al soffitto, per un valore inestimabile, è obbligatorio prenotare al Tel 1-800-444-4445 ( soggiorno all' Holiday Inn di San Simeon il Paese a pochi chilometri di distanza.

Poi riscendo la costa destinazione SANTA BARBARA , quì siamo a 150 km a nord di Los Angeles e 535 Km a Sud di San Francisco. Al contrario di quanto molti credono Santa Barbara è una cittadina Giovane, visto che ospita un'università piuttosto famosa UCSB.L'animazione della cittadina si svolge tutta lungo State Street. Il martedì pomeriggio si svolge il famoso mercato dei pesci dei fiori e della frutta.C'è anche un piccolo autobus elettrico che si muove fra Upper State Street e la Spiaggia. Da non perdere la tappa alla Trattoria PANE E VINO 1482 EAST VALLEY ROAD MONTECITO. Tel.805-969-9274 Michael Douglas, e con lui numerose personalità che abitano nella zona, ci vengono a mangiare regolarmente.

COSA CONSIGLIO DI VEDERE

  1. Santa Barbara Historic Park

  2. Santa Barbara Museum of Art

  3. La Missione di Santa Barbara

  4. Museum of natural History

  5. Botanic Garden

  6. Santa Barbara Zoo

  7. Il museo delle diligenze

  8. Il Santa Barbara Sea Center

  9. Il Festival Internazionale Del Film per la Tv si svolge proprio in Marzo

 Visitata Santa Barbara Continuo La mia Discesa fino a Los Angeles che dista 640 Km da San Francisco e a 210 da San Diego. Decido di fermarmi solamente un solo giorno a Los Angeles per il semplice fatto che lo vedrò bene alla fine del mio Tour.( per 7 Giorni ).

Proseguo la mia discesa della costa Californiana fino a raggiungere SAN DIEGO . Questa stupenda città è la più meridionale della California, il clima è caldo e secco.

COSA CONSIGLIO DI VEDERE

  1. DOWNTOWN che è il centro città
  2. Horton Plaza che è un gigantesco centro commerciale di oltre sei piani e centinaia di negozi all'interno si svolgono concerti e spettacoli. Particolarissime sono delle Passerelle sospese nel vuoto che attraversano il centro commerciale.
  3. Gaslamp Quarter è il quartiere storico di San Diego, dove trovare ristoranti, caffe e locali notturni.
  4. Maritime Museum
  5. Museum of Contemporary Art San Diego
  6. Firehouse Museum
  7. Museo dell'Automobile Americana
  8. La serra Museum
  9. Sea World
  10. The Palladion

Visitato San Diego proseguo la mia avventura verso l'interno degli States direzione YUMA che è nello stato dell'Arizona. Tengo a precisare che ho scelto volutamente di passare nel mistico " MIDDLE WEST " ( sud ) . Questa fin dal 1860 veniva considerata una terra Fuorilegge [ OUTLAW ].La zona sud di : Arizona - New Mexico - Texas, ed è esattamente quì dove transiterò e pernotterò.

Prima tappa YUMA Che dista da San Diego circa 300 Km

Seconda tappa la Mitica Città di TUCSON e quì siamo nel cuore del mitico West. Quì il clima è caldo e asciutto ci sono i giganteschi Cactus " SAGUARO " e in città ci sono i veri Indiani Americani gli APACHE che sono la più grossa delle comunità Indiane dell'Arizona. Due sono le principali attrattive della città : Gli old Tucson Studios e l'Arizona Sonora Desert Museum. Molti Film e Telefilm Sono Stati girati da queste parti come ad esempio La casa nella Prateria, o alla conquista del west, ecc. ecc.I paesaggi sono da Film western.Se vi interessa per completare la visita potrete accedere a una Pista di Lancio di Razzi Titan lungo la I-19 South ( uscita 69 ). A nord di Tucson c'è la piramide di vetro BIOSPHERA 2 nel cuore del deserto.

100 Km a Sud-Est di Tucson c'è la mitica TOMBSTONE terra di sparatorie leggendarie .   Tomstone è definita " the town too tough to die " la citta dura a morire quì avvenne il 26 ottobre 1881 la più efferata sparatoria della storia del west, e venne immortalata nel film Sfida all'OK CORAL con Kirk Douglass e Burt Lancaster. A Tombstone si può visitare il classico museo del west , la spettacolo della sfida all'ok Coral , ed i Veri Saloon del west.

Visitata Tombstone Riparto fino ad arrivare a EL PASO in New Mexico.El paso è una grossa cittadina che confina con il Texas a SudEst con il Messico a SudOvest e a Nord con il New-mexico.

Visitato EL PASO proseguo verso Nord Est in direzione di Roswell piccolissimo paesino ma di fama mondiale per gli appassionati ufologi,meta turistica di interesse quasi inesistente.Completamente sviluppata turisticamente intorno al presunto mistero di un UFO/CRASH.

Visitato Roswell proseguo direzione Nord fino a giungere  SANTA FE importante città  che risale al 1609 quì sembra di entrare in un film di Sergio Leone.Luogo di passaggio dei pionieri lungo la mitica Route 66. A Santa Fe i soliti musei del vecchio west ma in più visiterò la mitica Base Militare di Los Alamos dove si racconta venirono trasferiti i resti dell' U.F.O. schiantatosi a Roswell.

Da Santa Fe vado a Albuquerque che è la più grande citta del New Messico.Quì non c'è il fascino di Santa Fè. Albuquerque è una città universitaria molto giovane visto che l'età media degli abitanti si attesta sui 29 anni. Grossa, Giovane e poco costosa questa citta non merita una sosta turistica superiore al singolo giorno. Ricordo comunque che tutt'intorno a questa zona ci sono la maggiori riserve Indiane d'America.

Da Albuquerque mi sposto a Gallup poi prendo la 666 fino ad arrivare al FOUR STATE CORNER il mitico punto dove si incrociano ben 4 Stati :  UTAH - COLORADO - NEW MEXICO - ARIZONA. Quì ci si piazza in mezzo ad una piazza in cemento con al centro la rosa in bronzo che delimita il confine dei 4 stati. 2 Piedi e due mani e si sconfina ovunque.

Da Gallup nel New Mexico vado a Flagstaff in Arizona, è situata a225 Km da Phoenix e 130 dal Gran Canyon. Intorno a Flagstaff visito sia la vicina Sedona. E il più unico ed particolarissimo Meteor Crater : 35 miglia a est di Flagstaff a soli 8 Km dalla strada n°180 è il più grande cratere meteorico del mondo, molto spettacolare a un diametro di 1265 m e una profondità di 174. ALLA FACCIA DEL METEORITE.Visito ovviamente anche il Gran Canyon.

Ora punto Dritto verso Las Vegas la capitale mondiale del gioco.Questa città si trova a 380 Km a Nord-est di Los Angeles.la Las Vegas Boulevard attraversa interamente la citta.Fuori citta visito la diga di Hoover Dam che dista solamente 54 Km.E a Nord l'Area 51.

Poi vista Las Vegas Discendo verso sud-ovest fino a Barstow la caratteristica di questa cittadina è che è completamente circondata dalle varie Basi Di Addestramento militare dei vari corpi dell'esercito degli Stati Uniti.Per un appassionato di Tecnologia Avionica imperdibile.Nella vicina PASADENA si può visitare il Norton Simon Museum aperto da Giovedì a Sabato dalle 12 alle 18 ( Fantastico Museo ).

Visitato Barstow rientro proseguendo il mio cammino lungo la Mitica ROUTE 66 fino a giungere  a Los Angeles dove si conclude il mio personale Tour Fly & Drive.Ho toccato 7 stati : California / Arizona / New Mexico/ Texas / Colorado / Utah / Nevada.

Si dice spesso che Los Angeles non è altro che un mare infinito di cemento.Con 14 milioni di Abitanti(Periferie Comprese)m era il punto di arrivo della Conquista del West e della famosa Route 66, che parte da Chicago ed arriva a Santa Monica.

If New York is the Big Apple, Los Angeles is the Big Nipple

Se New York è la Grande Mela, Los Angeles è la Grande Mammella

COSA CONSIGLIO DI VEDERE

COSA POTETE VISITARE A LOS ANGELES E DINTORNI

  1. Mann's Chinese Theater = la sala cinematografica più famosa del mondo

  2. Hollywood Wax Museun = museo delle Cere

  3. Guinnes World of Records Museum

  4. Hollywood Studios Museum = è l'unico museo del cinema muto

  5. Paramount Pictures Studios = i rimasugli di stras  delle vecchie glorie

  6. Museum of Tolerance = i conflitti raziali in America

  7. Osservatorio e Planetario = tappa classica o panoramica

  8. Universal Studios = tappa classica

  9. La casa di Elvis Presley = 144 Monovale Drive

  10. Il quartiere di Bel Air = quartiere altolocato di Beverly Hills
  11. Los Angeles County Museum of Art = Rembrandt, Rubens,  Picasso ecc. ecc.
  12. La Tomba di Marilyn Monroe
  13. Santa Monica Pier = tappa classica
  14. Malibu = Centro mondiale per il SURF
  15. Disneyland = tappa classica
  16. Venice e Santa Monica
  17. Magic Mountains = Montagne russe più alte del mondo.

Ci sono ancora moltissimi Musei, o tappe più o meno importanti da visitare  ma che pacco quì tutto si paga e certe sono delle vere BOIATE SPAZIALI.

Tour interamente Organizzabile anche tramite internet Sfruttando il portale WWW.PIAZZABREMBANA.COM

 

RIEPILOGO DEL VIAGGIO

 

OPZIONE 1) Finito il tour guidato prendo un volo interno da Los Angeles a New Orleans, arrivato in questa stupenda e misteriosa cittadina noleggio un auto e visito sia Houston che Dallas. Prendo un'altro volo interno, ritorno in California e quì soggiorno fino al momento del mio rientro in italia

NOLEGGIO AUTO ALAMO

E' un mondo difficile ma qualcuno doveva pur farlo un tour così pericoloso...!!!!!

ADOLFO TOUR 2001

PARTENZA TOUR U.S.A. 2001

 TEXAS - LOUISIANA - MISSISSIPI - ALABAMA - FLORIDA

  1.  A Dallas prendo la 35 sud fino ad Austin distanza 195 Miglia = 312 Km

  2. A Austin prendo la 290 est fino ad Houston distanza 166 Miglia = 265 Km

  1. Da Houston ( Texas ), prendo la 10 est fino ad arrivare a New Orleans ( Louisiana ) 348 Miglia = 556 Km

  1. Da New Orleans prendo la 10 est attraverso il Mississipi ed arrivo a Mobile ( Alabama ) 150 Miglia

A Mobile prendo la 10 est fino a Pensacola ( Florida ) 53 Miglia = 85 Km

Da Pensacola prendo la Highway n° 98 fino a Panama city 102 Miglia = 163 Km

Da Panama city prendo la Highway n° 231nord poi la 10 est fino a Tallahassee 104 Miglia = 166 Km

Da TallaHassee ad Orlando ci sono 2 percorsi  principali :

  1. Prendo la Highway 27 sud che cambierà nome nella " 27 / 441" ed arriveremo dritti a Orlando

OPPURE

  1. Prendo la solita 10 est, poi la 75 sud fino ad Ocala, poi la "27/441" fino in centro a Orlando

Da Orlando prendo la 50 est e ci dirigeremo a Cape Canaveral che dista 45 miglia = 72 Km

Visitata Cape Canaveral torneremo verso Orlando quì prenderemo la 4 sud per Tampa

Quindi il tratto Cape Canaveral-Orlando-Tampa sarà lungo 127 Miglia = 232 Km

Visitata Tampa prendo la 75 sud fino ad arrivare a Naples 165 Miglia = 264 Km

Visitata Naples prendo la 41 est che ci porterà dritti a Miami 122 Miglia = 195 Km

 

Il Texas

Oltre 17.000.000 Abitanti - Capitale Austin - Citta più importante Dallas poi Houston 

Il Dallas international Airport è a 28 Km a nord-ovest di Dallas

A Dallas si puo' visitare:

  1. Sixth Floor Museum ( museo del sesto piano ) 411 Elm St. "spiega minuto per minuto gli eventi del 22 novembre del'63 che portarono all'uccisione del presidente Kennedy $ 4

  2. La Reunion Tower alta più di 50 piani con stupenda vista della città, è considerato un punto di riferimento della città di Dallas  $ 2

  3. Gli Studios at Las Colinas, ( la Hollywood del Texas ) un complesso dedicato alle produzioni cinematografiche  di famosi film e telefilm [ walker texas ranger, Robocop, Jfk di Kevin C. ed altri .]

Ci sono a Dallas quasi 5000 Ristoranti sono prevalentemente nella zona di Uptown e in Deep Ellum . Controllate assolutamente il parchimetro per evitare le rimozioni forzate. C'è il water garden che è un parco con una serie di graziose fontane, tra Houston St. e Commence St.   Mentre moltissimi sono i locali notturni del divertimento { vedi la mappa turistica della città }.

  1. Il sons of Hermann Hall 3414 Elm St. ( musica dal vivo )

  2. Il Galaxy Club 2820 Main St. zona locali alla moda

  3. per il vero Blues andate al famoso " The Bone " ( 214-744-2663 )

AUSTIN

Appena arrivate in una nuova citta cercate subito la mappa gratuita è utilissima ed eviterete di girare a vuoto perdendo del tempo prezioso. Vi troverete tutto : Locali , Musei , Attrazzioni , e molto altro.

Ad Austin che è la Capitale del Texas potete vedere :

  1. Il Texas State Capitol ( il campidoglio ) bello

  2. Il Governor's Mansion ( visita alla residenza del Governatore )

  3. L'University of Texas Tower ( dove nel '66 un pazzo sparò per 99 minuti prima di essere ucciso dalla Polizia, bella vista panoramica.

  4. La Barton Springs Pool ( piscina di 300 metri alimentata da sorgenti )  unica

  5. Lo zilker Park

  6. Il Laguna Gloria Art Museum 2 $

  7. Austin Museum of Art ( downtown )

  8. Il George Washington Carver Museum

  9. Il Town Museum

  10. Il Lyndon B. Johnson Library Museum ( gratis )

HOUSTON

E' una metropoli tra le più grandi degli States importante porto commerciale e centro petrolchimico,vi offre :

  1. Il  Texas commerce Tower, alta oltre 300 metri, punto di osservazione gratis è Bellissimo

  2. Il Six Flag Astroworld BELLISSIMO famosissime e terrificanti montagne russe + tutto per terrorizzare

  3. Il Lyndon B. Johnson Space Center ( è la terza meta turistica del Texas )

ELENCO DISTANZE STRADALI

  1. DALLAS 45 SUD arrivi direttamente ad HOUSTON  241 Miglia Totali

  2. DALLAS 35 SUD arrivi ad AUSTIN 195 Miglia poi prendi la 290 EAST e arrivi ad HOUSTON 166 Miglia il totale del secondo percorso 195+166=361 Miglia

LOUISIANA

 

La Louisiana è notissima per il frenetico " Mardì Gras " di New Orleans, per l'ottima cucina a base di Gamberi, e altro grosso richiamo è la musica ed il divertimento. Tengo a precisare che New Orleans è considerata da sempre una delle città più pericolose degli Stati Uniti. Ecco cosa vi offre New Orleans :

  1. Il punto più famoso è il quartiere francese, è formato da 80 isolati intorno a Jackson Square

  2. La grandiosa St Louis Cathedral

  3. Il Louisiana State Museum 4 musei in uno ( 4 $ a settore )

  4. L'intero French Quarter è un distretto storico nazionale.(i rangers offrono visite guidate gratuite )

  5. Il pharmacy Museum 2 $

  6. Historic voodoo Museum ( Bello )

  7. Ci sono molte abitazioni aperte al pubblico x visite, tra le quali segnalo {Beauregard Keyes House,1113chartres St. - Gallier House Museum 1118 Royal St.- Hermann Grima House 820 St. Louis

  8. Il French  Market ( schiera di negozi con aria condizionata )

  9. Il Flea Market (Mercato delle pulci), bello ma pericoloso.

  10. Il World Trade Center  palazzo di 33 piani con piattaforma panoramica rotante ( SPETTACOLARE )

  11. Il Louisiana Children Museum  ( vietato ai minori di 16 anni )

  12. Historic New Orleans Walking Tour ( Tour multilingue di 2 ore  15 $ )

  13. BELLISSIMO è il giro con il battello sul Mississipi ( Creole Queen ), risale il fiume e vi porta a visitare il sito della battaglia di New Orleans + breve visita del campo di battaglia; totale 2ore e mezza 14 $

P.s. New Orleans ha un alto tasso di criminalità violenta.

INFORMAZIONI : Su Jackson Square, nel cuore del French Quarter, il welcome center si trova nel vecchio Lower Pontalba Building, è aperto tutto il giorno e vi trovate utili cartine ed informazioni.

Non vi allontanate dai luoghi che sono ben  serviti dai mezzi pubblici  e ben frequentati. La piazza è piena di musicisti da strada,artisti e cartomanti di ogni genere.Il pontile che da sulla piazza dalla parte del fiume,è un punto di incontro per i giovani, gli accattoni e gli artisti della truffa.

MISSISSIPI

 

Questo stato presenta alcune mete turistiche, tra le quali la Gulf Coast; la Natchez Trace Parckway, una scenic route che attraversa da nord a sud tutto lo stato.Questo stato era conteso tra Francesi, Spagnoli e Britannici.Il Mississipi era il primo produttore di cotone ed uno dei più ricchi d'America.TUPELO è famosa nel mondo per essere la città natale di Elvis Presley il re del rock. L'economia della costa è basata sull'indusria del pesce. Biloxi è la cittadina della lavorazione del pesce, dal 1992 ad oggi in questa citta sono sorti ben 12 grandi Casinò.NOI FAREMO UNA BREVE SOSTA PER PRANZARE A " OCEAN SPRINGS " CHE E' LA LOCALITA' RESIDENZIALE PIU' BELLA DELLA COSTA CON SPLENDIDE SPIAGGIE.

 

ALABAMA

Tutti Pazzi in Alabama

La Nostra unica sosta in Alabama la faremo nella citta di MOBILE, grande porto e centro cantieristico Mobile ha spazi verdi, viali alberati e quattro quartieri di edifici storici.Troverete informazioni e buoni sconto a Fort  Condè. Voglio precisarvi che Fort Condè funge oggi da Museo ed è piena di soldati francesi (visite Gratis ),quì godrete di una bella vista della città.

 

FLORIDA

Il Nord della FLORIDA

Pensacola ha la particolarità di essere una cittadina con molti musei e quartieri storici, ospita anche la moderna stazione Aeronavale che è sede di uno dei più bei Musei sugli aerei e sull'industria spaziale del mondo. Questo eccezzionale museo raccoglie la collezione dei velivoli della marina militare, e del corpo dei marine. L'incredibile atrio in vetro e acciaio è alto 7 piani.  Assolutamente da Vedere.

Panama City Panama City Beach, è a 8 Km a sud dell'omonima citta, è la più grande località turistica nella parte settentrionale,da maggio a settembre gli alberghi sono affollati.Le spiaggie in questo tratto di costa sono tra le più belle dello stato,la sabbia è finissima composta da cristalli di quarzo sembra zucchero. MIRACLE STRIP PARK è la più grande attrazzione della città, con parchi, zona fieristica e molto altro ancora. La vicina SHIPWRECK Island è un enorme parco acquatico con scivoli lunghi fino a 488 metri ( da paura ).

APALACHICOLA  Importante porto e centro per la pesca delle Ostriche,la maggior parte delle Ostriche della Florida provengono da qui.Se saremo di passaggio ci fermeremo a mangiare le ostriche più famose della costa orientale al ( Gibson Restaurant ).

TALLAHASSEE Citta di 135.000 abitanti ed è bruttina offre ai visitatori: Il Capitol Complex,Union Bank Gallery, San Luis Archeological site, Tallahassee Museum.

TAMPA 300.000 abitanti uno dei porti commerciali più importanti della Florida, citta in espansione che vi offre: a Downtown il Tampa museum of art, Henry Plant Museum, il Florida Acquarium, Ybor City che è un quartiere storico, Ybore Square è una importante piazza con negozi e ristoranti,il Lowry Park Zoo, Il Bush Garden, il Museum of Science and Industry,ed altro ancora. I migliori locali notturni si trovano a Ybor City.

NAPLES Considerata iul gioiello del sud ovest, Naples Vanta negozi di design,prati ben curati,pittoresche vie d'acqua e spiaggie dorate.I luoghi migliori per far spese, cenare, o bere qualche cosa lungoil mare. A Naples possiamo inoltre visitare il Caribbean Gardens, il Corkscrew Sanctuary,Il canale di drenaggio sud occidentale Fakahatchee, L'Everglades Airboat Tour gita con gli alligatori,Gita alle Ten Thousand Island, Tour a Marco Island. Riepilogando visiteremo brevemente la bella cittadina di Naples e poi scenderemo  verso le Ten Thousand Island fino ad arrivare ad Everglades City, quì faremo il famoso Tour delle Paludi con i motoscafi ad aria. ( AIRBOAT TOURS).

 

PARTENZA TOUR U.S.A. 2001

 TEXAS - LOUISIANA - MISSISSIPI - ALABAMA - FLORIDA

  1.  A Dallas prendo la 35 sud fino ad Austin distanza 195 Miglia = 312 Km

  2. A Austin prendo la 290 est fino ad Houston distanza 166 Miglia = 265 Km

  1. Da Houston ( Texas ), prendo la 10 est fino ad arrivare a New Orleans ( Louisiana ) 348 Miglia = 556 Km

  1. Da New Orleans prendo la 10 est attraverso il Mississipi ed arrivo a Mobile ( Alabama ) 150 Miglia

A Mobile prendo la 10 est fino a Pensacola ( Florida ) 53 Miglia = 85 Km

Da Pensacola prendo la Highway n° 98 fino a Panama city 102 Miglia = 163 Km

Da Panama city prendo la Highway n° 231nord poi la 10 est fino a Tallahassee 104 Miglia = 166 Km

Da TallaHassee ad Orlando ci sono 2 percorsi  principali :

  1. Prendo la Highway 27 sud che cambierà nome nella " 27 / 441" ed arriveremo dritti a Orlando

OPPURE

  1. Prendo la solita 10 est, poi la 75 sud fino ad Ocala, poi la "27/441" fino in centro a Orlando

Da Orlando prendo la 50 est e ci dirigeremo a Cape Canaveral che dista 45 miglia = 72 Km

Visitata Cape Canaveral torneremo verso Orlando quì prenderemo la 4 sud per Tampa

Quindi il tratto Cape Canaveral-Orlando-Tampa sarà lungo 127 Miglia = 232 Km

Visitata Tampa prendo la 75 sud fino ad arrivare a Naples 165 Miglia = 264 Km

Visitata Naples prendo la 41 est che ci porterà dritti a Miami 122 Miglia = 195 Km

CAPE CANAVERAL Il John F. Kennedy è una vera e propria meraviglia della tecnologia spaziale.Bisogna però sapere che è diviso in 2 blocchi, il complesso principale che è visitabile da tutti, ed il complesso operativo a cui si può accedere solamente tramite un autobus.Quindi è meglio prenotare subito i biglietti Kennedy Space Center + Bus Tour + Film IMAX.L'Autobus passa anche al V.A.B. (una delle più grandi strutture del mondo, dove vengono costruite le navicelle spaziali). a Cape Canaveral oltre allo Space Center si Può visitare il Air Fort Space & Missile Museum 7 $. Poi possiamo scendere la costa di poco ed incontrare la famosa terra dei Surfisti Cocoa Beach è una spiaggia lunga ben 25 Miglia, frequentatissima dagli appassionati del surf.

 

ORLANDO è considerata in America la Capitale del Divertimento per godere a pieno di tutto ciò che offre servirebbero almeno 3 giorni di visita, ma noi sinteticamente vedremo:

 

  1. WALT DISNEY WORLD + MGM STUDIOS
  2. WET 'N' WILD il più emozionante parco Acquatico d'America ( è TERRIFICANTE )
  3. Gli Universal Studios ( molto bello )
  4. Church Street Station è il principale complesso di intrattenimenti serali di Orlando
  5. Il Fantastico SEA WORLD è la meta turistica più visitata dopo Walt Disney World
  6. L' International Drive è la zona dei più famosi ristoranti e locali d'intrattenimento serale
  7. Lake Eola Park  si gira con le Barche meta turistica
  8. Loch Haven Park è un importante centro artistico e culturale a Orlando, + 3 musei.
  9. Il Terror on Church   10 $  è il paradiso del terrore
  10. Lo Shooting Sports (407-363-9000) è un bellissimo centro per il noleggio armi da fuoco per i turisti con percorsi da guerra. ( 18 anni richiesti "sono vere armi da fuoco" )solo in america si puo' tanto...!!!!!

 

Ogni anno nella zona di Orlando e Cape Canaveral circolano la bellezza DI CIRCA 25 MILIONI DI TURISTI che provengono da ogni parte del mondo