Britney Spears troppo sexy?

Saranno girate da capo alcune scene del film “Crossroads”, debutto cinematografico di Britney Spears. Un campione di pubblico, utilizzato in un test preventivo, ha infatti sentenziato che la Britney protagonista delle sequenze è "indecente". Nelle scene incriminate la popstar apparirebbe in abbigliamento troppo succinto. Di conseguenza, il suggerimento del test è stato di lasciare qualcosa all'immaginazione. Il campione di pubblico ha anche chiesto che sia tolto un po' di spazio a Britney in favore di Kim Catrall, l'attrice che in “Crossroads” interpreta il ruolo della madre, nota anche come protagonista della serie Tv “Sex & The City”. E pensare che i produttori avevano presentato il progetto con toni entusiastici proprio puntando sulla sensualità di Britney: "Canterà, ballerà e salterà mezza nuda” - avevano anticipato – “proprio come si aspettano i suoi fan". Fan che probabilmente non sono stati interpellati nell'ambito del test. La regista Tamra Davis descrive “Crossroads” come "una commedia incentrata sul tema della crescita". La pellicola dovrebbe arrivare sugli schermi USA nel febbraio del 2002. Sembra che Britney si sia dato un tempo massimo di cinque anni per diventare anche una stella di Hollywood. Prossima tappa della sua ascesa, un cameo nel sequel di Austin Powers, “Goldmember”.

La Virgin “licenzia” anche Baby Spice

Tempi duri per le Spice Girls. A cominciare dalla paffutella Emma Bunton. La cantante, recentemente uscita con il singolo “We’re not gonna sleep tonight”, avrebbe fatto fiasco: con meno di diecimila copie vendute in tutto il mondo, la Bunton non ha soddisfatto la Virgin, la sua casa discografica. Che ora vorrebbe licenziarla…


Album ispirato all'11 settembre per i Coldplay

Chris Martin, il cantante dei Coldplay, ha dichiarato che il prossimo album del suo gruppo, in uscita nel giugno 2002, sarà fortemente influenzato da quanto successo a New York l'11 settembre scorso: "Abbiamo iniziato a registrare le nuove canzoni una settimana dopo gli attentati e questo ci ha fortemente influenzato". Per quanto riguarda il contenuto dei testi dei nuovi brani, il cantante ha affermato: "I nuovi pezzi invitano gli ascoltatori a non spaventarsi e a farsi forza: ognuno, se vuole, può raggiungere ogni traguardo". I Coldplay, appena tornati a Londra dopo una serie di concerti proprio negli Stati Uniti, avrebbero già scritto una ventina di brani per il nuovo disco.

Wham di nuovo insieme?

C’è chi non ha mai mandato giù la carriera solista di George Michael, continuando a preferire le canzoni che negli anni ’80 intonava negli Wham con il suo partner musicale Andrew Ridgeley. Ma questa, purtroppo, non è una notizia per i fan dello scintillante duo, o almeno non è certo la notizia della ripresa delle attività della formazione. I due si sono visti… è già qualcosa. Michael e Ridgeley (quest’ultimo ritiratosi dalle scene da molti anni) hanno cenato assieme al Petrus, un lussuoso ristorante di Mayfair, Londra. Per Andrew si è trattato di un raro viaggio nella capitale britannica, visto che solitamente non abbandona il cottage in cui abita, nella campagna della Cornovaglia. Non si sa di cosa abbiano parlato i due, ma nessuno si fa illusioni: gli Wham non torneranno certo assieme…

Vasco Stupido Hotel Book

Vasco Rossi ha presentato a Bologna il libro fotografico “Vasco Stupido Hotel Book”, una raccolta di immagini esclusive del tour di quest'anno, realizzate da Roberto Villani, con la direzione artistica di Arturo Bertusi. Il libro, che esce per News Edizioni e Chiaroscuro, è distribuito in librerie, edicole e negozi di dischi.

Bob Dylan scrive per Wim Wenders

Wim Wenders, il regista di “Il cielo sopra Berlino”, ha fatto comporre a Bob Dylan la musica per il suo nuovo film intitolato “In America”, road movie interpretato da Robin Wright Penn. Lo sceneggiatore del lungometraggio è Sam Sheppard.

Serbia: una strada intitolata a Lennon

Il consiglio comunale di Novi Sad, in Serbia, ha deliberato a maggioranza di intitolare una strada cittadina a John Lennon. La mossa, generalmente bene accolta dalla popolazione, ha comunque sollevato alcune rimostranze. Un gruppo di cittadini, ai quali probabilmente i Beatles non sono mai piaciuti, ha protestato perché “non è giusto avere una via chiamata come un drogato”. Un altro gruppo, apparso alla cerimonia d’inaugurazione, ha invece espresso il proprio disappunto perché tutti i documenti personali dei residenti nella via dovranno essere variati.

Whitney Houston: “Love” e divorzio

Secondo alcune indiscrezioni apparse sulla stampa statunitense, la coppia composta da Whitney Houston e Bobby Brown sta per separarsi. I documenti per il divorzio sarebbero già pronti, ed ora il loro arrivo in tribunale sarebbe questione di giorni. Occorre comunque dire che non si tratta della prima volta che si diffondono voci di questo tipo, ed inoltre che la portavoce della Houston ha affermato che la coppia è in vacanza assieme in Florida, e pertanto non le pare proprio che stia per divorziare.
Nel frattempo esce in Italia l’album/raccolta “Love” di Whitney (Arista/Bmg), un ‘best of’ delle sue più belle canzoni d’amore. Paradossale, no?

Jennifer Lopez canta per le truppe USA...

MTV sta producendo un concerto di capodanno per le truppe americane che avrà tra i suoi protagonisti Jennifer Lopez, Kid Rock e Ja Rule. Lo show sarà registrato in una base militare al di fuori dei confini americani, ma per ragioni di sicurezza non sono stati resi noti il luogo e la data dello spettacolo: "Il pubblico di MTV ha la stessa età dei giovani che si trovano nelle basi. Questo è il motivo che ci ha spinto contattare a settembre l'United Service Organization per proporre l'idea del concerto" ha dichiarato Judy McGrath, presidente dell'MTV Group. "For the Troops: An Mtv/USO Special'', questo il titolo dello spettacolo, andrà in onda il giorno di capodanno, presentato da Carson Daly dell'edizione americana di "Total Request Live". I giornalisti di MTV seguiranno Jennifer Lopez e gli altri performer nel loro incontro con i soldati, molti dei quali saranno intervistati nell'occasione.

Harrison: le parole di Paul McCartney

"Sono distrutto e molto, molto triste", così ha commentato Paul McCartney davanti ai giornalisti assiepati davanti alla sua casa a Londra in attesa di una dichiarazione sulla morte di George Harrison. "Sappiamo che era malato da tempo" aggiunge Paul "era un tipo solitario, un uomo coraggioso e dotato di un meraviglioso senso dell'umorismo. Era come se fosse mio fratello minore. Vorrei però chiedere a tutti, soprattutto ai media, di trattare Olivia e Dhani con grande cortesia in questo momento molto difficile".